Streghetta Viola ai Centri Estivi Digitali di Kid Pass

Streghetta Viola parteciperà alla Settimana del Teatro dal 13 al 17 luglio, nell’ambito dei Centri Estivi Digitali organizzati da Kid Pass. Con tre appuntamenti in video destinati a bambini e ragazzi fino a 13 anni, Streghetta Viola prende spunto dalle sue canzoni per raccontare il mondo del teatro e realizzare delle creazioni a tema.

Kid Pass è il punto di riferimento dei genitori italiani. È nato sei anni fa per rispondere alle domande più frequenti. Dove posso andare insieme ai bambini nel week end? Quali attività culturali e ricreative ci sono in città? Il sito, la newsletter e i canali social sono strumenti di informazione gratuiti e costantemente aggiornati, dove i genitori trovano le risposte alle loro domande quotidiane. Kid Pass inoltre sviluppa progetti culturali con i musei e progetti didattici nelle scuole collaborando con istituzioni, associazioni e aziende in tutta Italia.

Partecipare è semplice: registrandosi al sito www.centriestividigitali.it si accederà al calendario completo delle attività.

“Il gioco della memoria”: attraverso i numeri, recitare in teatro può diventare più semplice! Riordiniamo i pensieri e alleniamo la nostra memoria, soprattutto per imparare le battute sul copione! Attività: scrivere un copione teatrale e disegnare il proprio teatro.

“Il teatro delle maschere e delle emozioni”, un racconto alla scoperta dell’origine della maschera e del suo utilizzo in teatro fino ai giorni nostri. L’emozione è sempre alla base di ogni spettacolo. Attività: creare la propria maschera.

“Il teatro e le sue luci”, uno spettacolo ci affascina per le emozioni che ci trasmette; le luci aiutano a vivere appieno la sua magia con tanti colori che cambiano di scena in scena. A ogni colore, il suo significato! Attività: costruire un teatro e… illuminarlo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: